Workshop in arrivo

osk charl.jpg

Dal 13 al 15 Maggio 2022 

WORKSHOP di CIRCLESONG e BODY PERCUSSION

                  ispirate ai ritmi brasiliani

con Charles Raszl e Oskar Boldre

per tutti 

Il lavoro con Charles Raszl ha lo scopo di introdurre i partecipanti, attraverso semplici movimenti ispirati all'universo gestuale delle danze brasiliane, alla scoperta del'incontro tra la tecnica di percussione corporale dei Barbatuques (Brasile) e i ritmi delle tradizioni brasiliane.
Il lavoro di movimento è sempre accompagnato dal canto. Questi canti sono una pratica di saluto, la celebrazione e memoria di una cultura che riconosce nella natura la manifestazione e la rappresentazione di molteplici divinità, ognuna con la propria narrativa mitologica. Non si usano le partiture, si impara ascoltando, approccio adatto a tutti.

Con Oskar Boldre ci si dedica alla pratica del canto in cerchio denominato Circlesong da Bobby McFerrin . Le circlesongs sono un sano modo per ridare valore alla musica riscoprendo la necessità dei rituali nella vita di tutti i giorni. Con questa pratica non solo possiamo ricollegarci allo spirito della musica ma anche a noi stessi con una nuova forma di preghiera, di lode alla natura, un gioco sacro e divertente da vivere insieme. Adatto a qualsiasi livello anche per chi vuole approfondire l'arte di condurre.

Dal 25 Maggio al 1 Giugno 2022

THE JOY OF FINDING YOUR TRUE VOICE

con Nicoline Snaas (Amsterdam) e Marilena Anzini (Milano)

per cantanti 

Una settimana interamente dedicata alla voce e al canto! Esercizi corporei e vocali, canti corali, improvvisazioni vocali e circle songs...con un approccio giocoso ma profondo, per contattare quel tesoro unico e prezioso che è dentro ognuno di noi: il suono della voce.

Dal 15 al 20 Giugno 2022 e dal 18 al 23 Settembre 2022

VOCAL RIVER

per cantanti 

Questo workshop si rivolge a improvvisatori vocali esperti, cantanti professionisti e semi professionisti e insegnanti di vocalità. 

Non perdetevi questa eccezionale occasione europea di approfondire il vostro vocabolario musicale e le vostre intuizioni, di inventare musica soli o in ensemble, di improvvisare in un piccolo gruppo, lavorare sul proprio solo nel cerchio, praticare canzoni, fare piccoli esercizi in ensemble e collaborazioni in gruppo.

Tutti esercizi che fanno parte dell'eccezionale libro di Rhiannon, Vocal River. 
Portate le vostre orecchie, il vostro cuore, la vostra mente
e la vostra voce.  

Dal 5 al 13 Giugno 2022 e dal 22 al 30 Giugno 2022

ALL THE WAY IN 2020  /  ALL THE WAY IN 2022

per cantanti 

Questo workshop si rivolge a improvvisatori vocali esperti, cantanti professionisti e semi professionisti e insegnanti di vocalità. 

Parte di una formazione annuale con Rhiannon, questa ne è la seconda tappa. All The Way In è un viaggio musicale e fisico, tre settimane in tre diverse location del mondo per approfondire i propri linguaggi musicali e incontrare universi sonori sconosciuti.

Un viaggio nella musica e in se stessi per incontrare le proprie numerose voci e ciò che in noi freme per esprimersi.

brit_edited_edited.jpg

Dal 10 al 17 Settembre 2022

VOCAL JOURNEY #8

con Britta Rex e Sandra Gantert

per tutti coloro che hanno già esperienza con la voce (cori, band, appassionati cantanti nella doccia). Abilità di lettura della musica possono aiutare ma non sono richieste. 

Cantare, cantare, cantare...

in coro o in solo, training sulla voce, improvvisazione, tecnica Alexander, resonance training, training sul ritmo.

Per info: 
https://entdeckungsreisestimme.wordpress.com 

Dal 23 al 28  Settembre 2022

VOCAL AWARENESS & DISCOVERY 

per cantanti 

Cantante, pianista, compositore, arrangiatore e mentore di molti artisti, Peter Eldridge porta la sua forza e sensibilità a Perugia per 3 giorni di scoperta e profonda consapevolezza musicale. Le lezioni si concentreranno su interpretazione e invenzione, sull'arte di esibirsi in duo (ogni partecipante canterà con Peter accompagnato da lui al piano), così come tempo dedicato alla tecnica dell'improvvisazione vocale e sessioni di ascolto. Durante il workshop, Peter lavorerà con ogni cantante in uno speciale arrangiamento pronto per essere eseguito nel concerto di chiusura in duo (tutti i songwriters sono benvenuti ed incoraggiati!). Sarà un momento di apertura del cuore ed espressione.