top of page

Eventi Passati

Domenica 13 Gennaio 2019   

dalle 9,00 alle 16,30

DOMENICA DI YOGA INSIEME

con Carla Ricci - InYoga Studio

Iniziamo il nuovo anno con energia luminosa!

Una giornata di yoga per fermarci, respirare ed essere in armonia e in equilibrio con noi stessi e con il mondo.

1 Maggio 2019

Rinnoviamo la nostra energia con lo yoga!
Praticare yoga insieme immersi nel verde della natura, condividere con gioia e simpatia il cibo cucinato con maestria da Francesco, respirare e rilassarci profondamente significa rafforzare gli effetti della pratica aiutandoci a disintossicarci da vecchie abitudini per rinnovarci in un nuovo modo di essere.

 

PROGRAMMA:

dalle 9.00 alle 10.30 ashtanga yoga
dalle 11.00 alle 12.30 hatha yoga

ore 13 pranzo tutti insieme

dalle 15.30 alle 17.00 yoga nidra, l’arte del rilassamento profondo, guidato da Carla Ricci.

L’incontro termina con una condivisione che lascia spazio ad eventuali domande e risposte.

Coloro che praticano ashtanga yoga, dopo la pratica potranno godere della bella sala con il camino acceso messa a disposizione del Corniolo Agriturismo, oppure, se il tempo lo permette, fare una passeggiata nella splendida natura che circonda il luogo.

Portate il vostro tappetino se lo avete.

PREPARING TO RECORD:PER CANTANTI E MUSICISTI

Dal 2 al 6 Maggio 2019

per cantanti e musicisti che arrangiano per cantanti

Il workshop intensivo, indirizzato a tutti coloro che arrangiano per cantanti, offre insights e linee guida focalizzate soprattutto per artisti che vogliano prepararsi alla registrazione.

Sessioni sulla selezione di canzoni, arrangiamento, scioltezza ritmica e processi di registrazione in studio vi aiuteranno in una delle fasi più importanti per una registrazione di successo- la preparazione!

Saranno condivisi i principi basilari dell'insegnamento di Laurence - come la capacità di arrivare ad uno stato di mindfullness rilassata. Uno dei suoi più grandi segreti riguardo all'evoluzione musicale è che il modo in cui il nostro ego vuole imparare la musica non è lo stesso in cui il nostro cervello desidera impararla.

Possiamo però ricalibrare la nostra fonte di gratificazione passando da un approccio più rapido - gratificazione istantanea, piccola evoluzione o miglioramento - ad un approccio più profondo e contemplativo al lavoro, che conduce a crescite maggiori e più costanti. Il risultato è reale, la gratificazione più durevole e ovviamente il tutto si ripercuote in una migliore performance.

Dal 18 al 25 Maggio 2019

THE ROYAL PATH RETREAT EXPERIENCE

Highly Transformative Personal Growth and Healing

Il Royal Path Retreat Experience

è un time-out dal mondo esterno

verso un profondo viaggio dentro se stessi,

la propria crescita personale

e il proprio processo di guarigione.

Destinato a coppie o singoli che aspirano

a portare le loro vite e relazioni

ad un livello più consapevole.

Si tratta di trasformare uno stato di paura,

rabbia, avidità, orgoglio e odio

in equilibrio, integrità, potere, saggezza

e amore.

Dal 4 al 12 Giugno / dal 13 al 17 Giugno 2019 

ALL THE WAY IN

and

VOCAL RIVER

per cantanti 

Questo workshop si rivolge a improvvisatori vocali esperti, cantanti professionisti e semi professionisti e insegnanti di vocalità. 

Non perdetevi questa eccezionale occasione europea di approfondire il vostro vocabolario musicale e le vostre intuizioni, di inventare musica soli o in ensemble, di improvvisare in un piccolo gruppo, lavorare sul proprio solo nel cerchio, praticare canzoni, fare piccoli esercizi in ensemble e collaborazioni in gruppo.

Tutti esercizi che fanno parte dell'eccezionale libro di Rhiannon, Vocal River. 
Portate le vostre orecchie, il vostro cuore, la vostra mente
e la vostra voce.  

Dal 29 Giugno al 6 Luglio 2019

SING AND PLAY: A RITUAL FOR DAILY LIFE

con Marilena Anzini e Nicoline Snaas

per cantanti 

Cantare e giocare hanno molto in comune: ci aiutano a sentirci meglio riducendo il livello di stress e i pensieri negativi e sviluppando la nostra attitudine alla gioia e allo stupore. Entrambi hanno inoltre a che fare con la ripetizione, il ‘rito’. I bambini possono ripetere un sacco di volte lo stesso gioco senza annoiarsi: riescono a scoprirci qualcosa di nuovo e interessante ogni volta. Approcciarsi alla propria voce con la stessa attitudine può diventare un’occasione per riscoprire la gioia e l’innocenza insite nel canto, per sperimentare un coinvolgimento più profondo e un’espressione di sé più autentica, nel canto e anche nella nostra vita.

 

Il seminario verrà condotto da Nicoline Snaas e Marilena Anzini, due cantanti e insegnanti di lunga esperienza che lavorano insieme da quasi dieci anni. Il tema del seminario verrà esplorato e approfondito con esperienze di Funzionalità vocale (per una relazione più profonda con la voce e il corpo), di improvvisazione vocale (per una maggiore libertà nell’espressione di sè) e di canto corale (per sperimentare la connessione che si crea quando più voci condividono la stessa musica).

Il seminario verrà tenuto in Inglese con traduzione in Italiano se necessario.

Dal 26 al 30 Settembre 2019

ENSEMBLE VOCAL IMPROVISATION 

per cantanti 

Questo workshop fornirà ai cantanti gli strumenti per ascoltare e comprendere la musica che stanno cantando e diventare versatili in ogni situazione. Sviluppare il ritmo, la melodia, abilità stilistiche e armoniche in modo da poter destreggiarsi in qualsiasi panorama musicale con sicurezza. 
I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare e riempire la propria libreria musicale con nuovi vocabolari, articolazioni, groove ritmici, bass lines e opzioni armoniche in modo da cantare con gioia e sicurezza in qualsiasi situazione: essere parte di un gruppo, di un circle singing, armonizzare in duo, fare un solo .. Bob vi insegnerà come trasformare idee ritmiche in frasi melodiche nel vostro personale stile di improvvisazione. I generi contemporanei affrontati saranno Jazz, R&B, Funk, Swunk (swing/funk), Latin, Reggae e Fusion.

Dal 31 Ottobre al 6 Novembre 2019

VOCAL AWARENESS & DISCOVERY 

per cantanti 

Cantante, pianista, compositore, arrangiatore e mentore di molti artisti, Peter Eldridge porta la sua forza e sensibilità a Perugia per 3 giorni di scoperta e profonda consapevolezza musicale. Le lezioni si concentreranno su interpretazione e invenzione, sull'arte di esibirsi in duo (ogni partecipante canterà con Peter accompagnato da lui al piano), così come tempo dedicato alla tecnica dell'improvvisazione vocale e sessioni di ascolto. Durante il workshop, Peter lavorerà con ogni cantante in uno speciale arrangiamento pronto per essere eseguito nel concerto di chiusura in duo (tutti i songwriters sono benvenuti ed incoraggiati!). Sarà un momento di apertura del cuore ed espressione.

bottom of page